La nostra storia

1991

Le origini

Nasce quella che oggi è la Società di Ingegneria Sinergo Enterprise S.r.l. - con denominazione Sinergo S.a.s. – come società di servizi a supporto all’attività professionale dell’Ing. Paolo Junginger.
L’Ing. Junginger, laureatosi presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica, dopo un periodo di attività svolto presso la società d’ingegneria Chemint S.r.l. di Milano, specializzata in impianti chimici (dal 1976 al 1985), ha intrapreso la libera professione ed ha fondato la Sinergo S.a.s.

1996

Sinergo Enterprise

La Sinergo S.a.s. ha trasmesso le proprie attività, mezzi e competenze alla società d’ingegneria e servizi tecnologici Sinergo Enterprise, compartecipata da Marco Astolfi, proveniente da rilevanti esperienze nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni, e Stefano P.I. Benvenuto, esperto nel campo delle verifiche nel settore della strumentazione elettromedicale.

1998

L'evoluzione

La Sinergo Enterprise ha esteso le proprie attività nel campo dell’ingegneria civile e dell’architettura avvalendosi delle competenze professionali di alcuni architetti liberi professionisti che hanno intrapreso una collaborazione stabile con la società.
Dal 2002 al 2008, attraverso la consociata SINERGO MISURE Srl, ha esteso l’attività di misure con la calibrazione di strumenti di misura elettrici e meccanici e più in generale nell’affronto delle problematiche relative alla qualità.

2008

L'ampliamento

La società ha rafforzato la sua professionalità con l’ingresso in società dell’ing. Andrea Meazza, esperto in automazione e impiantistica elettrica.
Un anno dopo, in linea con la crescita di importanza delle nuove tecnologie informatiche, è stato avviato un nuovo ramo rivolto al software e all’integrazione di sistemi.
L’ormai consolidata conoscenza delle dinamiche ed esigenze dell’ambito industriale e la capacità di approcciare le sfide in maniera strutturata e ingegneristica, unite alle nuove competenze di ingegneri informatici (Ing. Fabio Spadea) ed elettronici entrati a far parte dello staff, hanno creato un ottimo connubio per lo sviluppo del nuovo ramo, che fin da subito ha portato a grandi risultati.

2012

Nuovi ambiti

Una particolare attenzione negli ultimi anni è stata dedicata all’ambito dei sistemi embedded, anche grazie all’ingresso in società dell’Ing. Giacomo Junginger laureatosi presso il Politecnico di Milano con tesi: “Progettazione di una board basata su ARM”.
Lo sviluppo di questo ambito ha portato la Sinergo Enterprise a realizzare sistemi innovativi e talvolta all’interno di progetti di ricerca basati su queste nuove tecnologie per svariati ambiti quali ad esempio: automotive di lusso, analisi di dati in impianti siderurgici, distribuzione contenuti multimediali, domotica e building automation.

2016

25 anni di attività

2016_plc

2021

L'apertura della prima succursale all'estero

2021_plc

Il team

Paolo Junginger

Ing. elettrico

Giacomo Junginger

Ing. elettrico

Andrea Meazza

Ing. elettrico

Visione

La nostra storia è in continua evoluzione,
le nostre risposte al passo con le nuove tecnologie,
le nostre ricerche un passo avanti!

I nostri risultati nascono da una forte passione e dedizione per questo lavoro, ed è questa passione che ci permette di essere facilmente al passo con i tempi, poiché le innovazioni non sono un’incombenza, ma un piacere.

Nell’operativo seguiamo un rigoroso metodo lavorativo, dalla progettazione alla realizzazione; la focalizzazione del cliente e delle sue esigenze è d’importanza prioritaria per individuare le soluzioni più idonee alle sue richieste, per cui è fondamentale per noi un confronto costante ed una proficua collaborazione, fin dal primo incontro, e per tutta la fase progettuale, revisionando di volta in volta quanto si sta ideando per giungere a un’idea finale sempre più precisa e soddisfacente.

Inoltre, in ambito informatico, prima dello sviluppo proponiamo una demo per fornire al cliente un’idea più concreta ed efficace di cosa si andrà a realizzare.

Ciò che caratterizza la nostra produzione è la qualità del prodotto: sul piano impiantistico la progettazione è di livello industriale ed è apprezzata e riconosciuta a livello internazionale; in quello informatico garantiamo un prodotto che non è solo solido e duraturo, ma è studiato per rendere il cliente sempre più autonomo.

Lavoriamo per fornire un buon servizio.
È soddisfacente per voi, è gratificante per noi.